“La Passione” elevazione spirituale, attraverso il racconto dei vangeli e commenti musicali

La bellissima Chiesa di San Francesco a Citerna ospiterà, sabato 12 aprile ore 21, l’iniziativa dal titolo “La Passione” elevazione spirituale, attraverso il racconto dei vangeli e commenti musicali.
Organizzata dalla Schola Cantorum Anton Maria Abbatini, in collaborazione con la parrocchia di san Michele Arcangelo e san Francesco, il Comune e l’Associazione Le Rose di Gerico.
In programma musiche di J.S. Bach, R. Dubra, L.Perosi. A. Part, R. Tofi, G.P. da Palestrina, D. Bartolucci.

I vangeli e la Passione

La Passione” è un tema centrale nella tradizione cristiana. I Vangeli canonici  offrono un racconto dettagliato degli ultimi giorni di Gesù, dal Suo arrivo a Gerusalemme, all’Ultima Cena, all’arresto, fino alla salita al Golgota. Un percorso di sofferenza, sacrificio e, infine, di redenzione. Una narrazione che si unisce alla musica creando un’esperienza di elevazione spirituale. La musica diventa un veicolo per la meditazione sul messaggio di amore, perdono e speranza, che invita ciascuno a confrontarsi con il mistero della sofferenza e della redenzione. La voce della narrazione sarà quella di Silvio Ficarra mentre la parte musicale sarà eseguita Schola Cantorum Anton Maria Abbatini guidata dal direttore Alessandro Bianconi.