Piazza Venanzo Gabriotti, 10 – 06012 Città di Castello
Tel. 075.855.54.68 – Fax 075.852.44.83
Mail: info@istitutodiocesanocdc.it
Sito internet: www.istitutodiocesanocdc.it
WhatsApp: 333.763.39.04
Presidente:
Rubechi Geom. Giovanni
Vicepresidente:
Lepri Mons. Giancarlo
Presidente Collegio Revisori dei Conti:
Dott. Fratini Maria Rosa
Consiglieri:
Bianchini Avv. Marco
Fornaci Dott. Agr. Stefano
Milli Don Filippo
Montalti Geom. Loris
Testamigna Don Nicola
Avv. Tricarico Rossella
Urbani Geom. Bruno
Revisori dei Conti:
Galizi Dott. Emanuele
Sgoluppi Mons. Franco
Ufficio Amministrativo:
Per. Agr. Bruchi Luca
Dott. Di Ubaldo Matteo Maria
Rag. Stocchi Giovanna
Orario di apertura al pubblico
Lunedi: Chiuso
Martedì: 09:00 – 13:00 / 15:30 – 18:30
Mercoledì: 09:00 – 13:00
Giovedì: 09:00 – 13:00 / 15:30 – 18:30
Venerdì: 09:00 – 13:00
L’istituto Diocesano é sorto in forza di una legge dello Stato Italiano (Legge n. 222 del 20 maggio 1985) in base alla quale tutti i beni appartenenti ai benefici parrocchiali, ad eccezione di quelli desinati al culto e alla pastorale, sono stati trasferiti agli Istituti Diocesani, che giuridicamente si configurano come enti non commerciali. La finalità istituzionale di tali enti è di provvedere al sostentamento del clero utilizzando i redditi prodotti dal patrimonio e di svolgere attività assistenziali e previdenziali a favore del clero.
Gli Istituti Diocesani sono in tutto 217 e sono coordinati da un Istituto Centrale con sede a Roma.
Lo statuto, unico per tutti gli Istituiti, è stato stilato dalla Conferenza Episcopale Italiana con la “recognitio” della Santa Sede e concordato con lo Stato Italiano.