Sabato 18 giugno alle ore 18:00, nella Cattedrale alla presenza dei vescovi dell’Umbria e non solo, avrà luogo la celebrazione di inizio del mio ministero pastorale a Città di Castello.
Domenica 19 giugno celebreremo la solennità del Corpus Domini. È l’occasione per ringraziare Gesù del dono dell’eucaristia, “sacramento dell’Amore” e per imparare da Lui a vivere nella carità verso il prossimo. Alle 18.00 avrà luogo la S.Messa in Cattedrale presieduta dal vescovo. Seguirà la processione. Si concluderà con la Benedizione alla città. Mercoledì 22 giugno con inizio alle ore 09:30 a San Giovanni Decollato (Città di Castello) avrà luogo il ritiro spirituale del clero. Il 24 giugno è la Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e la Giornata di santificazione sacerdotale. Preghiamo per il clero e per nuove vocazioni. Il 25 giugno è la festa del Cuore Immacolato della Beata Vergine Maria. Ancora una volta ci affidiamo all’Amore materno di Maria e continuiamo la nostra preghiera per la pace. Il 29 giugno tanti sacerdoti ricordano l’anniversario dell’ordinazione sacerdotale. A loro l’augurio accompagnato dalla gratitudine e dalla preghiera.
Ringraziamo il Signore per il nostro clero. Preghiamo per loro e sosteniamoli nell’impegno pastorale non facile. Siamo vicini ai sacerdoti anziani e malati, in particolare a Don Viti Aldo che da anni
è nell’accoglienza di Citerna. Preghiamo per i nostri seminaristi e per nuove vocazioni. Il 30 giugno inizia la novena in preparazione alla festa di Santa Veronica.